Si è conclusa l’edizione 2023/2024 del Progetto Scuole E.ON, con la premiazione delle classi quarte dell’Istituto comprensivo Poviglio di Brescello (RE). Le studentesse e gli studenti hanno vinto la challenge Supereroi Green con la realizzazione di un video in cui si sono impegnati a immaginare e creare la scuola che vorrebbero, ragionando sul proprio ruolo nella lotta al cambiamento climatico.

Per affrontare le sfide del presente e formare generazioni future sempre più attente e consapevoli, è infatti necessario avvicinare ragazze e ragazzi ai temi della sostenibilità, affrontandoli in maniera scientifica all’interno del percorso scolastico. A questo scopo nasce il Progetto Scuole E.ON, che dimostra l’importanza di queste tematiche non solo per docenti e studenti ma anche per le istituzioni, scolastiche e non, che credono nella necessità di investire le proprie risorse in una maggiore tutela dell’ambiente e in una sensibilizzazione dei cittadini di oggi e di domani.

La validità dei temi e dei metodi di insegnamento sono valse al Progetto Scuole E.ON il patrocinio morale da parte del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (MASE) e la possibilità di portare l’esperienza fatta negli anni presso il Senato della Repubblica, con un convegno finale tenutosi il 22 aprile nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma. “Siamo orgogliosi della crescita che il progetto sta dimostrando ogni anno, segno evidente della sua rilevanza ed efficacia per sensibilizzare ulteriormente le giovani generazioni su temi così importanti per il futuro di tutti”, ha affermato Luca Conti, CEO di E.ON Italia.