Riaprono le porte di KEY - The Energy Transition Expo, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia, Africa e sud Europa, organizzato da Italian Exhibition Group.
Con le energie rinnovabili in crescita costante, è sempre più essenziale restare aggiornati sulle novità, sia tecnologiche che normative, del settore. L’appuntamento è quindi al quartiere fieristico di Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo 2024.
Key Energy 2024
Il 2024 è un anno particolarmente ricco di incontri internazionali ed eventi business importanti, ma KEY Energy resta una meta imprescindibile per stringere partnership strategiche, fare il punto sulle politiche energetiche e climatiche, valutare le opportunità del mercato e incontrare stakeholder delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.
L’edizione di quest’anno si svilupperà su una superficie maggiore e ospiterà più espositori internazionali rispetto a quella precedente. Tra i 14 padiglioni saranno ancora presenti l’Innovation District, per garantire un focus su chi investe in ricerca e sviluppo, e il Sustainable Building District, ormai alla sua terza edizione.
All’interno del padiglione dedicato all’efficienza energetica (B5) il Sustainable Building District crea un’area dedicata all’edilizia green coinvolgendo istituzioni centrali e locali, il pubblico degli operatori di settore e clienti finali, pubblici e privati, tramite convegni, seminari, incontri di networking e workshop.
L’innovazione
Key Energy dà massima importanza, per definizione, all’innovazione. Quest’anno in particolare sarà inaugurato il Key Storage Expo, una nuova area espositiva che si aggiunge ai sei tradizionali settori della manifestazione: Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-mobility e Sustainable City.
Nei padiglioni B6 e B7, Key Storage Expo punterà i riflettori sull’energy storage statico residenziale e anche industriale utility scale. Analizzando lo sviluppo che sta avendo in Europa, metterà in mostra le soluzioni per uno storage di tipo elettrochimico, puntando a estendere l’offerta e accogliere altre tecnologie di accumulo dell’energia in futuro.
Non mancherà, poi, lo spazio per l’imprenditoria più giovane e innovativa. Si conferma infatti l’area Start-up & Scale-Up, per far nascere nuove opportunità di business. Anche grazie alla Call Start-Up & Scale-Up, con cui verranno scelte 30 startup che avranno la possibilità di accedere gratuitamente all’Innovation District. Per il programma completo e le modalità di partecipazione a Key Energy, si rimanda al sito internet dell'evento.