“L'acquacoltura ha un gran potenziale per la produzione di frutti di mare sani in un ambiente dove si possano controllare la qualità del mangime e l'esposizione alle tossine. Se fatto bene, questo sistema permette di ottenere un prodotto pulito e denso di nutrienti”, spiega James Arthur Smith, fondatore di Seatopia, azienda pioniera nel settore dell'acquacoltura rigenerativa per il mercato B2C e B2B.
Cos’è Seatopia
Seatopia Collective è la prima cooperativa di produttori ittici "dalla fattoria alla tavola", che collega l’azienda direttamente a una comunità di consumatori attenta alla salute degli oceani. Seatopia consegna a domicilio prodotti ittici certificati, sicuri per i livelli di mercurio e privi di antibiotici.
Tutti i prodotti Seatopia provengono direttamente da allevamenti certificati da terzi per le proprie pratiche sostenibili e di commercio equo e solidale. Gli allevamenti della cooperativa hanno una densità media del 2% di pesci e del 98% di acqua, il che permette di evitare il sovraffollamento ittico e privilegiare la qualità rispetto alla quantità.