Dopo l’edizione online del 2020, il convegno Sustainability in Packaging Europe, di cui Materia Rinnovabile è media partner, torna live il 3 e 4 novembre 2021 a Barcellona. Organizzato da Smithers, società di servizi per l’industria degli imballaggi, è uno dei più importanti eventi internazionali sui temi dei packaging sostenibile e circolare e promette di raccogliere centinaia di partecipanti, tra professionisti del settore e stakeholder globali.

La comunità di riferimento, dichiarano gli organizzatori, continua a crescere ogni anno e oggi include nomi come H&M, Carrefour, Unilever, dyson, Tetra Pak, P&G, Mondelez International, Nestlé, Arla, Fonterra, PepsiCo, Carlsberg.
Decine di relatori, in conferenze e tavole rotonde, discuteranno sulle opportunità di sviluppo del settore e sulle strategie per renderlo più sostenibile, sugli impatti della crisi Covid, sui metodi per applicare i principi dell’economia circolare al mondo del packaging. Oltre ad essere un momento prezioso di approfondimento, di formazione e scambio di buone pratiche, la conferenza offrirà anche occasioni di networking e B2B. “È il luogo dove essere, oggi, per discutere sul future sostenibile del nostro business”, ha dichiarato il responsabile Ricerca&Sostenibiltà del packaging di Barilla.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, consultare il sito dell’evento.