Open data e open source come strumenti per rendere il mondo un posto migliore. Di questo si discuterà, dall’8 al 10 giugno 2021, al Fiware Smart Fest, di cui Materia Rinnovabile è media partner. L’annuale summit globale di Fiware Foundation, organizzazione no profit impegnata nella promozione di standard open source in vari settori dell’industria e della tecnologia, si tiene quest’anno online. Una tre giorni di conferenze interattive e incontri che coinvolgerà rappresentanti dell’industria tecnologica e della ricerca accademica, sia in ambito pubblico che privato, provenienti da tutto il mondo.

Promuovere la cultura dell’innovazione

Un evento accessibile e dall’alto valore informativo non solo per i membri e i partner di Fiware, ma per un pubblico globale. Gli obiettivi del Fiware Smart Fest, scrivono gli organizzatori, sono la promozione della cultura dell’innovazione, la creazione di possibilità di networking e collaborazione, l’educazione e informazione, in particolare sulle opportunità offerte dalla diffusione di standard open data e open source.
“Che siate membri della comunità FIWARE, partner multimediali, comunitari o strategici, evangelisti FIWARE o appassionati dell'open source e del suo potenziale per innovare il futuro delle imprese, questa conferenza virtuale è il luogo perfetto per voi”, scrivono gli organizzatori.
L’evento si terrà sulla piattaforma per l’interazione virtuale
Airmeet.
Il programma completo e l’elenco dei relatori sono consultabili sul sito di Fiware.
Per iscriversi occorre prenotare il proprio
biglietto dal link dedicato su eventbrite.