Circular Re-Thinking, il percorso di formazione per l’economia circolare promosso da Trentino Sviluppo, Terra Institute e Materia Rinnovabile, presenta con una web conference la sua seconda edizione, che si svolgerà nella primavera 2021 negli spazi di Progetto Manifattura a Rovereto.
Durante l’evento online, in programma
venerdì 20 novembre alle ore 17.00, verranno illustrati il programma della scuola e le modalità di candidatura, ma soprattutto le finalità del percorso e le sue potenzialità per i professionisti e le imprese del territorio.

L’anno delle transizione circolare

Il 2020, l’anno più complicato per l’economia mondiale, potrebbe rivelarsi un anno di importanti trasformazioni. Mai prima d’oggi l'industria, la politica e la società civile avevano messo il tema dell’economia circolare al centro del discorso sullo sviluppo economico. Green Deal, Next Generation EU, Piano Clima: sono solo alcune delle innumerevoli iniziative per una produzione più sostenibile che hanno tenuto banco in questi mesi. Per il mondo delle imprese è una spinta senza precedenti: impiegare le leve per la ripartenza per ricreare occupazione e accelerare la transizione circolare. Ma come avviare questa rivoluzione?
Venerdì 20, in occasione della presentazione di Circular Re-Thinking, ne discuteranno la Head of Circular Economy di Enel Italia Fernanda Panvini, l’Head of R&D and BD di Fater Smart Marcello Somma e il CEO di Aquafil Giulio Bonazzi. A moderare l’appuntamento saranno Emanuele Bompan, direttore di Materia Rinnovabile, ed Emanuela Vedovati, business consultant di Terra Institute.

Cosa si insegna nella scuola di economia circolare Circular Re-Thinking

La seconda edizione di Circular Re-Thinking, la scuola di formazione per l'economia circolare di Trentino Sviluppo e Terra Institute, si svolgerà nella primavera 2021 negli spazi di Progetto Manifattura, l’hub per le imprese green di Rovereto. Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie ai futuri specialisti dell’economia circolare ed è parte di un progetto cooperativo più ampio, che vede coinvolte una rete di aziende del territorio. La formazione comprende una prima fase di apprendimento in aula, una study visit nei più innovativi hub italiani della sostenibilità e un’esperienza di analisi sul campo.

Info e iscrizioni all’evento del 20 novembre sul sito di Circular Re-Thinking.