Dal 5 al 7 maggio torna a Parma il Festival della Green Economy, uno dei più importanti eventi nazionali sulla transizione ecologica.
Dall’energia pulita alle soluzioni di adattamento alla crisi climatica, dalla gestione delle risorse idriche alle nuove frontiere del food: questi sono i principali temi che si affronteranno alla dodicesima edizione del Festival, con ampio spazio dedicato a strategie, idee e tecnologie innovative in grado di decarbonizzare i settori più inquinanti.

Ospiti internazionali e un tour nelle Fabbriche della Sostenibilità

Con 70 eventi e 300 relatori, la manifestazione aprirà con le parole del ministro Picchetto Fratin, a cui poi seguiranno il premio Nobel per la fisica Andrej Gejmi, i maggiori esperti europei sui temi dell’acqua e decine di imprenditori all’avanguardia sui temi della transizione ecologica.
Il Festival, promosso da ItalyPost con Fondazione Symbola, si terrà durante la Green Week e verrà anticipato il 2, 3 e 4 maggio da un tour nelle 30 Fabbriche della Sostenibilità sparse tra Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

La manifestazione, che si svolge in collaborazione con la Commissione Europea e il sostegno di Crédit Agricole Italia, vedrà come protagoniste sia imprese legate al territorio che multinazionali del calibro di Volvo e Tetrapack.
Tutti gli eventi del Festival saranno a ingresso libero.
Per informazioni e dettagli sul programma, consultare il sito greenweekfestival.it

Immagine: Envato Elements