Cocogreen è l’azienda inglese di substrati da coltivazione che utilizza la fibra di cocco come ingrediente principale per la coltivazione intensiva di bacche, marijuana per uso farmaceutico, insalate e alberi da frutto. Cocogreen offre un substrato da coltivazione resistente in termini di proprietà fisiche, chimiche e biologiche.

Dal cocco ai campi, una catena di fornitura controllata

Sottoprodotto della filiera del cocco, il substrato ottenuto da Cocogreen è un prodotto organico e naturale derivato dalla buccia esterna (mesocarpo) della noce di cocco. Si tratta di un prodotto rinnovabile, completamente certificato e tracciabile.

Al di là dell’essere all’avanguardia per l’adozione di standard sociali e di sostenibilità, l’azienda di Manchester si distingue per avere una catena di fornitura controllata internamente dall’inizio alla fine: la gamma dei prodotti è tracciata in tutte le fasi di produzione fino alla vendita. Grazie a tecniche e processi di produzione avanzati, Cocogreen ha il controllo su tutte le fasi di sviluppo e, quindi, può garantire una qualità costante e buone condizioni di lavoro. Come, infatti, afferma Fernando Sudesh, fondatore di Cocogreen, “garantire un impatto positivo sull’ambiente locale e sulle comunità in cui l’azienda opera è un elemento fondamentale della nostra missione”.

Tecnologie intelligenti per la coltivazione

Accanto all’ampia gamma di substrati di cocco, Cocogreen offre ai coltivatori che lo adottano anche altre tecnologie intelligenti e brevettate come la Moisture Control Technology e l’Agent Saver, che migliorano l’efficienza di irrigazione e la penetrazione dell’acqua e dei fertilizzanti in modo che le radici crescano in aree del substrato altrimenti impossibili da raggiungere.

Sito web
www.cocogreen.co.uk

Settore
Prodotti agricoli da scarti

Plus
Utilizzo di un sottoprodotto dell’industria del cocco, raffinato grazie a tecnologie brevettate di prodotto e di processo

Caratteristiche
Substrati di crescita in cocco a basso contenuto di carbonio e ad alto rendimento per bacche, insalate, agrumi e avocado

Immagine: Unsplash