– dai nostri partner –

 

Quest’anno World Efficiency Solutions sta assumendo una dimensione completamente nuova, offrendo a professionisti di tutti i paesi e i settori coinvolti nella lotta ai cambiamenti climatici e nella conservazione delle risorse l’opportunità di unirsi per contribuire a far decollare i loro progetti e per accelerare l’implementazione delle soluzioni. In questo modo World Efficiency Solutions sta dando il suo supporto agli impegni presi nell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals) e nell’Accordo di Parigi.

World Efficiency Solutions si basa su un approccio “ONLINE – On LIFE”, che comprende sia lo sviluppo di soluzioni digitali che la partecipazione ad eventi della vita reale. Tra cui:

  • una piattaforma comunitaria internazionale, WEConnect, uno strumento molto efficace per instaurare rapporti. Mette insieme tutti i progetti cercando le risorse adatte a farli decollare e abbinandoli a soluzioni proposte da aziende e altri soggetti che offrono innovazioni e conoscenza;
  • la presenza alla Cop23 di Bonn, in relazione alle World Climate Solutions 2017 (dal 14 al 16 novembre), in collaborazione con World Climate Ltd. Questo ci permetterà di identificare altri progetti e fornitori di soluzioni tra le delegazioni internazionali presenti;
  • un forum di tre giorni con meeting e discussioni dal 12 al 14 dicembre a Parigi. World Efficiency Paris 2017 combinerà un summit di decisori con discussioni e conferenze, una mostra di soluzioni e una piattaforma per esporre le innovazioni e la formazione professionale per i nuovi metodi di utilizzo e pratiche relativi alla transizione ecologica ed energetica.

 

Una connessione inedita di progetti e soluzioni a livello globale

Da alcuni mesi il team di World Efficiency Solutions spiega il suo approccio e ricerca in diversi paesi del mondo – tra cui Giappone, Costa d’Avorio, Stati Uniti, Germania, Danimarca, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Gran Bretagna – promotori di progetti che condividono i suoi obiettivi. In Italia, ha messo insieme importanti attori economici di Milano e della Lombardia e vari esperti da cluster e aziende specializzate che contribuiscono a identificare gli argomenti più importanti che andranno discussi al WE Paris di dicembre. Gli argomenti selezionati comprendono mobilità e logistica, efficienza energetica degli edifici, pianificazione urbana e sviluppo del territorio.

In aggiunta, all’interno della sua partnership con l’Iclei, World Efficiency Solutions ha organizzato diversi workshop sull’economia circolare. Le differenti sessioni si focalizzeranno principalmente sulle strategie relative all’economia circolare di varie città e regioni europee e su come una serie di attori economici francesi e italiani le stanno mettendo in pratica. Si prevede che anche una delegazione di eco-start-up italiane che parteciperà a World Efficiency Paris 2017. 

 

Siete attori economici convinti che dobbiamo agire ora per garantire il successo della transizione ecologica ed energetica? Allora unitevi alla comunità WE e aiutateci a creare un mercato per le soluzioni a basse emissioni di carbonio e alta efficienza energetica!

 

Parteciperanno a World Efficiency Paris 2017 

Paul Simpson, Ceo di CDP – André Schneider, Ceo dell’Aeroporto di Ginevra – Per Boersgaard, coordinatore di partnership e innovazione per la città di Copenaghen – SAR Principessa AbzeDjigma, Ceo di Abze Solar – Simon Upton, direttore per l’Ambiente dell’Ocse – Graciela Chichilnisky, Ceo e co-fondatrice di Global Thermostat.

Avete dei progetti da proporre?

Unitevi alla comunità a basse emissioni di carbonio e alta efficienza energetica sul sito WEConnect www.world-efficiency.com/WE-Connect

Per informazioni: 

+ 33 (0) 147 56 51 92    |   participant@world-efficiency.com