Si inaugura martedì 26 maggio il nuovo ciclo di video-conferenze di Materia Rinnovabile: “Esperienze. La realtà dell’Economia Circolare”.
Il primo appuntamento in diretta streaming su Facebook, organizzato in teamworking con Comieco, Federazione Carta e Grafica e Unirima, è dedicato a “Bioeconomia, circolarità e innovazione nella filiera cartaria”.

La carta è rinnovabile, riciclabile, biodegradabile e compostabile. La filiera della carta rappresenta quindi un compiuto esempio di bioeconomia circolare, avendo saputo sviluppare negli anni sia il ciclo biologico sia quello tecnologico. Con le sue molteplici applicazioni e le sue caratteristiche la carta risponde alla crescente domanda di prodotti in grado di contribuire allo sviluppo di cicli produttivi e modelli di consumo “circolari” e rinnovabili. Quali sono oggi i punti di forza e le criticità, le certezze economiche e i dubbi normativi che ancora possono frenare il settore? Quali le migliori esperienze di innovazione nel segno dell’economia circolare?

Ne discutono, moderati dal giornalista Sergio Ferraris, il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente Roberto Morassut, il Presidente di Comieco Amelio Cecchini, il Presidente della Federazione Carta e Grafica Girolamo Marchi, il Presidente di UNIRIMA Giuliano Tarallo e Mario Bonaccorso, curatore della monografia: “La carta protagonista della bioeconomia”.

Segui la conferenza a questo link: https://www.facebook.com/EdizioniAmbiente/posts/3350635468293507