Prosegue il ciclo di video conferenze sul dopo Covid19 di Rete Ambiente. Giovedì 21 maggio alle ore 17.00, in diretta streaming sulla pagina facebook di Edizioni Ambiente, si parlerà di “Semplificazioni per la ripresa” per un appuntamento organizzato in collaborazione con Legambiente.

Se da anni le imprese chiedono di snellire la burocrazia per rendere più efficiente il lavoro, la questione diventa cruciale in una fase di crisi e transizione come quella che stiamo affrontando. Le semplificazioni normative e procedurali non dovranno però andare a discapito della tutela ambientale. Adempimenti fondamentali come quelli legati alla gestione dei rifiuti e delle acque, alle emissioni in atmosfera e alle varie certificazioni dovranno essere più agili e chiari. Ma come raggiungere un equilibrio tra le esigenze di una economia in crisi, che deve accelerare i propri passi, e la salvaguardia delle strategie di sostenibilità sulle quali si sono impegnate tante aziende italiane?

Ne discutono, moderati dal giornalista Marco Libelli, il senatore Paolo Arrigoni, il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e Barbara Gatto, responsabile ambiente di CNA (Confederazione Nazionale Artigianato).
L’intero dibattito sarà in seguito visibile anche sul canale Youtube di Edizioni Ambiente.