A partire dal 30 gennaio 2023 Innovatec S.p.A. ha un nuovo Amministratore Delegato. Il Consiglio di Amministrazione della società - holding di partecipazioni quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale - sotto la presidenza dell’Ing. Elio Cosimo Catania, ha cooptato e nominato all’unanimità con effetto immediato, Matteo Marini nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, prendendo atto delle dimissioni di Roberto Maggio (dal ruolo di AD) e di Mario Gamberale (come Amministratore).

“Entrare a far parte del Gruppo Innovatec è per me una grande soddisfazione e sono grato al Consiglio per la fiducia che mi sta dando” ha dichiarato Marini, Amministratore Delegato. “Il mio obiettivo è far esprimere al Gruppo il suo potenziale, valorizzando le risorse, le competenze e la conoscenza del mercato, elementi fondamentali per sostenere la nostra crescita e la nostra visione di sostenibilità e di circolarità”.

Matteo Marini Nuovo AD Innovatec Group

Matteo Marini, nuovo AD Innovatec Group

Innovatec Group accoglie il nuovo amministratore delegato

“La nomina del Dott. Marini ad Amministratore Delegato del Gruppo Innovatec è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Elio Cosimo Catania, Presidente di Innovatec. “Grazie alla competenza, all’esperienza e all’attenzione ai risultati che lo caratterizzano, il nuovo CEO saprà accompagnare Innovatec nel suo percorso di sviluppo, valorizzando il ruolo decisivo che il nostro Gruppo deve avere nella transizione energetica ed ecologica del Paese”.

Matteo Marini, 57 anni, laureato in Economia alla Bocconi di Milano, ha ricoperto dal 1997 incarichi di crescente responsabilità in ABB, Società leader nell’automazione e nell’’energia, fino a ricoprire nel periodo 2013- 2015, il ruolo di CEO della Regione Mediterranea e amministratore delegato di ABB SpA, e successivamente, dal 2015 al 2019, presidente del CdA e Head of Europe della Divisione Power Grids. Nel 2020 è fondatore di una startup innovativa per lo sviluppo di applicativi (“Internet of Things”) nell’ambito della raccolta rifiuti. È stato Presidente del CdA di IMQ Group dal 2015 al 2023 ed è membro del CdA di Costacurta Spa dal 2015.

A nome del Consiglio di Amministrazione, il Presidente Elio Cosimo Catania, ha inoltre espresso a Roberto Maggio un sincero ringraziamento per l’impegno, la dedizione e il fattivo contributo per la creazione di valore durante il periodo in cui ha guidato la Società, fondamentale per intraprendere quel percorso di rilancio che ha riportato la Società ad una significativa redditività, nonché a porre le basi per un futuro che possa far esprimere a Innovatec tutte le sue potenzialità. Un vivo ringraziamento va inoltre a Gamberale per il suo fattivo impegno come amministratore di Innovatec: continuerà a rimanere all’interno del gruppo focalizzandosi al meglio nello sviluppo del business dell’Efficienza Energetica.

Image: ulleo (Pixabay)