Maria Siclari è il nuovo direttore generale dell’Ispra. L’annuncio ufficiale è arrivato il 20 aprile dagli uffici dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.
Siclari subentra ad Alessandro Bratti, che era in carica dal 2017.

siclari

Chi è il nuovo Direttore Ispra

Laureata in Economia e Commercio all’Università di Messina, Maria Siclari è stata Capo dipartimento del Servizio geologico d’Italia dell’Ispra e fra i vari incarichi ricoperti in precedenza c’è quello di Direttore generale dell’Ingv e Vice Capo dipartimento della Protezione Civile.
Augurando buon lavoro al nuovo Direttore, il Presidente di Ispra/Snpa Stefano Laporta ha anche ringraziato Alessandro Bratti “per il lavoro svolto e per aver contribuito in maniera determinante a posizionare l’Istituto fra i più importanti nel panorama nazionale ed europeo, oltre che a consolidarne l’assetto economico ed organizzativo”.
“L
e attività tecnico scientifiche dell'Istituto sono diventate determinanti e punto di riferimento per le strategie ambientali non solo nazionali ma europee – ha aggiunto Siclari - Durante il mio mandato vorrei contribuire ad accrescere l'autorevolezza del ruolo dell'Ispra in entrambi gli ambiti, con il supporto delle tante professionalità competenti ed appassionate che già nel mio incarico di Capo dipartimento del Servizio geologico d'Italia ho avuto modo di apprezzare”.

Immagine: Annie Spratt (Unsplash)