Torna per la sua quinta edizione la Circular Economy Stakeholder Conference, il più importante meeting sull’economia circolare organizzato dalla Comunità europea.
Martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2022, a Bruxelles e online, si discuterà di come rendere la sostenibilità dei prodotti la nuova norma per l’Europa.

Rendere il prodotti sostenibili la norma in Europa

Organizzata dalla Commissione europea e dal Comitato economico e sociale europeo in collaborazione con la presidenza del Consiglio dell’UE, l’edizione 2022 della conferenza è incentrata sul tema "Towards a new normal: Sustainable products for sustainable consumption" (Verso una nuova normalità: prodotti sostenibili per un consumo sostenibile).
Si discuterà dunque di politiche e iniziative per implementare i principi del Piano d’Azione per l’Economia Circolare e la recente Sustainable Priduct Initiative. E ci sarà inoltre spazio per tutti i partecipanti per far crescere il proprio network di partner e confrontare le esperienze nel settore.

Il programma della Circular Economy Stakeholder Conference

Durante la prima giornata della Circular Economy Stakeholder Conference verranno presentati e discussi gli ultimi sviluppi delle politiche per l’economia circolare e si getteranno le basi per nuove iniziative per la sostenibilità dei prodotti.
La
seconda giornata, organizzata con il supporto della European Circular Economy Stakeholder Platform, sarà dedicata alle buone pratiche. Durante una serie di workshop verranno presentaticasi studio o progetti in ambito di città circolari, retail e consumatori, catene di approvvigionamento, rifiuti agroalimentari, bioeconomia, tessile, governance, edilizia e infrastrutture e incentivi economici.

Le iscrizioni sono aperte.
Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito della European Circular Economy Stakeholder Platform.