ReFlaunt è un’azienda fondata nel 2018, nata con l’obiettivo di rivendere abbigliamento e moda al dettaglio. È oggi leader nella tecnologia resale as a service e nella costruzione di ecosistemi digitali di rivendita con marchi e rivenditori di moda tra cui Balenciaga, Ba&sh e COS con all’attivo una rete di oltre 27 mercati di rivendita e oltre 50 milioni di utenti.

Tutte le tipologie di resale as a service per la moda

L’azienda offre diversi tipi di servizi tra cui il Concierge resale service, la creazione di piattaforme per la rivendita di capi di abbigliamento che offrono pagamento immediato o in conto vendita; il Take-back program in cui l’azienda ritira i capi di lusso e ricompensa gli utenti; il Reflaunt distribution network, un inventario digitale pensato per rivenditori e mercati dell’usato che può essere adattato a specifici obiettivi aziendali; il Branded recommerce platform, un sito web completamente modulare per aziende e rivenditori che vogliono entrare nel panorama del commercio elettronico.

Una volta che i capi sono stati acquisiti da ReFlaunt, l’azienda si occupa della gestione dei prezzi, del controllo della qualità, della fotografia e della vendita dell’inventario per conto dell’azienda. I clienti possono scegliere tra la possibilità di essere pagati in contanti o di ricevere un ritorno maggiore in crediti d’acquisto. A oggi, il 45% dei clienti ha scelto i buoni della marca di abbigliamento rispetto al pagamento in contanti.

I vantaggi di ReFlaunt

Tra i vantaggi vi è la facilità di mettere in vendita un articolo: ReFlaunt ricava la descrizione del prodotto dal database del marchio per semplificare il processo di inserzione. Altro vantaggio di avere un’esperienza di rivendita integrata nel sito delle aziende di moda è che queste ultime conoscono l’intero percorso di navigazione, in quanto i clienti rimangono sullo stesso sito web per l’intero processo. Secondo i dati di ReFlaunt oltre il 50% dei capi viene venduto entro un mese.
Ad agosto 2022 ReFlaunt ha chiuso il round di investimento Serie A raccogliendo 11 milioni di dollari.

Website
www.reflaunt.com

Settore
Tecnologia per moda circolare

Plus
Infrastruttura di rivendita white label per un’industria della moda più circolare e sostenibile

Caratteristiche
Tecnologie e applicazioni di resale as a service per aziende e negozi dell’usato che vogliono rivendere online i capi di abbigliamento

Immagine: Unsplash