La scuola di imprenditorialità sostenibile B Corp School cerca persone per la giuria dell’evento finale del suo progetto, la Changemaker Competition, che si svolgerà a Milano il 30 maggio 2024. B Corp School è un percorso che coinvolge gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie nella creazione di una startup che rispecchi i valori delle aziende che abbracciano modelli di sostenibilità ambientale e sociale. Al momento il progetto ha coinvolto più di 1.800 tra ragazze e ragazzi appartenenti a 90 classi di 52 scuole distribuite in tutta Italia.

Il progetto, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, rientra nel percorso PCTO (ex alternanza scuola-lavoro). Si tratta di un’occasione per gli studenti per approfondire i temi sull’imprenditorialità rigenerativa, imparando a strutturare una B Startup sul modello di aziende B Corp e Benefit.

Come far parte della giuria della Changemaker Competition

Durante la Changemaker Competition, le startup finaliste presenteranno il loro lavoro di fronte a giornalisti e speaker, tramite un elevator pitch. Il compito della giuria consiste nel valutare il lavoro svolto da studenti e studentesse e decretare le squadre vincitrici per ogni categoria.

Diventare parte della giuria è un’occasione per aumentare la propria visibilità e fare networking. L’impegno prevede la partecipazione a una serie di incontri online, a partire da inizio maggio, che includono la selezione dei finalisti e la valutazione del lavoro dei vari team.

Infine, l’incontro conclusivo di premiazione dei vincitori si svolgerà in presenza, ma la partecipazione effettiva dei giurati è facoltativa, limitandosi a chi darà la propria disponibilità. È possibile candidarsi al ruolo di giudice attraverso la compilazione del form presente sul sito, con scadenza 16 aprile.

 

Immagini: B Corp School

 

© riproduzione riservata