Bike Club sta rivoluzionando il settore delle biciclette per bambini (ma anche per adulti) offrendo alle famiglie la possibilità di abbonarsi online a biciclette e monopattini nuovi o ricondizionati e di scambiarli man mano che il bambino cresce.

La startup nata nel 2016 elimina il fastidio, il costo e il tempo di vendere e sostituire ripetutamente le biciclette dei figli piccoli: un bambino medio ha bisogno di sei o sette biciclette prima dei 16 anni per stare al passo con la sua crescita.

Come funziona Bike Club

Bike Club, noleggiando, rimettendo a nuovo le biciclette secondo standard elevati e noleggiandole nuovamente, garantisce l'utilizzo di biciclette di alta qualità da parte di più bambini, riducendo così la domanda di produzione di biciclette nuove. L’azienda londinese offre diverse tipologie di bici, incluse ibride e mountain bike, di alta qualità a prezzi accessibili: si parte infatti da 5 sterline al mese per le biciclette più semplici.

Dopo 18 mesi o 12 mesi è possibile cambiare gratuitamente la bici in uso con una più grande. Bike Club si occupa del ritiro della vecchia bici contestualmente alla consegna di quella nuova.

Chi investe in Bike Club e dove trovarla

A oggi, l'azienda ha raccolto quasi 58 milioni di euro da investitori tra cui Circularity Capital, una delle principali società di venture capital dell'economia circolare in Europa, per alimentare una strategia di crescita organica e acquisitiva nel Regno Unito e in Europa. B-Corp certificata, Bike Club, dopo aver fatto ingresso nel 2022 nel mercato tedesco, ha acquisito nell’estate 2023 Bicircular, una piattaforma di abbonamento di biciclette per bambini in Spagna.

 

Sito web:

www.bikeclub.com

Settore:

Mobilità sostenibile

Plus:

Abbonamenti mensili a biciclette per bambini da 5 euro al mese

Caratteristiche:
Servizio di biciclette e monopattini nuovi o ricondizionati in abbonamento per bambini fino ai 14 anni

 

This article is also available in English / Questo articolo è disponibile anche in inglese

 

Immagine: Envato

©Riproduzione riservata